Etichette Folies > Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Si chiarisce fin da subito che i presenti Termini e Condizioni regolano le vendite di www.etichette-folies.it. Ogni acquisto sul sito è disciplinato dalle Condizioni Generali applicabili alla data dell'ordine. Convalidando il vostro ordine, accettate senza riserve le nostre condizioni generali di vendita dopo averle lette.

Il nostro sito www.etichette-folies.it è amministrato da SARL ART ET PUB

Capitale: 70.000 €
Siren: 521 076 984 (Registro del Commercio e delle Società di Ajaccio) Codice APE: 7410Z
Partita IVA: FR13521076984

ARTICOLO 1 - PREZZI

1.1 - I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, comprese tutte le tasse ed escluse le spese di consegna.

1.2 - Tutti i nostri prodotti, a prescindere dalla loro provenienza, possono essere pagati in euro.

1.3 - Etichette-Folies si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della convalida degli ordini.

1.4 - Gli articoli rimangono di proprietà di Etichette-Folies fino al completo pagamento del prezzo.

ARTICOLO 2 - ORDINE

2.1 - Gli ordini si fanno unicamente sul sito web: www.etichette-folies.it

2.2 - Gli ordini possono essere effettuati da un computer fisso, uno smartphone o un tablet.

2.3 - Qualsiasi ordine implica l'accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita.

2.4 - Etichette-Folies si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale sussiste una controversia circa il pagamento di un ordine fatto in precedenza.

2.5 - L'acquirente può trovare tutti i dettagli del suo ordine nella propria Area Cliente, e nello specifico: il buono d'ordine, la bolla di consegna, la fattura e il numero di tracking.

ARTICOLO 3 - CONVALIDA

3.1 - L’utente dichiara di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di finalizzare il proprio ordine.

3.2 - Alla convalida dell'ordine, il pagamento è immediato, eccetto nel caso in cui venga la scelta la modalità “assegno bancario” come metodo di pagamento.

3.3 - La convalida dell’ordine implica quindi l'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita. In assenza di prova che dimostri il contrario, i dati registrati da www.etichette-folies.it costituiscono la prova di tutte le transazioni svolte tra www.etichette-folies.it e i suoi clienti.

ARTICOLO 4 - ELABORAZIONE DEGLI ORDINI

4.1 - Etichette-Folies produce tutti gli ordini entro 24/48 ore, eccezion fatta per i giorni di chiusura e i giorni festivi.

4.2 - L’intero processo di elaborazione degli ordini è automatizzato: dalla presa dell'ordine, alla produzione, fino alle fasi di elaborazione, imballaggio e spedizione.

4.3 - Successivamente alla convalida dell'ordine non sarà più possibile modificare i colori, i testi e le scritte.

ARTICOLO 5 - CONSEGNA

5.1 - I prodotti acquistati sul sito www.etichette-folies.it vengono consegnati in Francia, in tutta Europa, nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare e oltre.

5.2 - L’ordine verrà consegnato all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine.

5.3 - I tempi indicati sono quelli abituali, ovverosia 48 ore.

5.4 - Etichette-Folies offre all’utente 3 metodi di consegna: 1/ Consegna con lettera standard direttamente nella vostra cassetta delle lettere (solo per le etichette e i pack di etichette). 2/ Consegna con lettera tracciata direttamente nella vostra cassetta delle lettere (solo per le etichette e i pack di etichette). 3/ Consegna con Colissimo 24/48 per tutti i prodotti voluminosi (Tazze, Cuscini, Scatole da pranzo, Borracce, Borse, Magliette, Accessori).

5.5 - In caso di eventuali restituzioni di merce per "indirizzo incompleto" o "non abita all'indirizzo indicato", il cliente si impegna a fornire l'indirizzo esatto per una nuova spedizione del suo ordine con spese di spedizione di 5,90€ per ordini grandi (metodo di consegna 3) e 0,99€ per etichette e pacchetti di etichette con assegno intestato e indirizzato alla società proprietaria del sito: Étiquettes Folies Zone industrielle de Caldaniccia, 20167 SARROLA CARCOPINO.

5.6 - Tutti gli ordini restituiti per i seguenti motivi: Qualsiasi reclamo per "indirizzo incompleto", "non vive all'indirizzo indicato", "pacco non reclamato", "mancato pagamento del costo dei resi per i quali è stato fatto un reclamo dopo 3 mesi", verrà considerato perso e non rimborsabile.

ARTICOLO 6 - PAGAMENTO

6.1 - Il pagamento degli acquisti viene effettuato: - Con carta di credito: Visa, MasterCard e altre carte di credito - Tramite Paypal

6.2 - Gli ordini pagati con carta di credito o Paypal vengono addebitati immediatamente sul conto dell'acquirente ed elaborati automaticamente secondo le scadenze indicate nella sezione ELABORAZIONE DEGLI ORDINI.

6.3 - Gli ordini pagati con assegno vengono elaborati alla ricezione del pagamento entro i termini indicati nella sezione ELABORAZIONE DEGLI ORDINI.Inviate il vostro pagamento con assegno intestato e indirizzato alla società proprietaria del sito: Étiquettes Folies Zone industrielle de Caldaniccia, 20167 SARROLA CARCOPINO

6.4 - Il sito Etichette-folies non accetta pagamenti tramite bonifico o vaglia.

ARTICOLO 7 - SICUREZZA DEI PAGAMENTI

7.1 - Tutti i pagamenti sono garantiti dalla banca Hipay che si serve di un processo di crittografia SSL.

ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Secondo quanto previsto dall'articolo L121-20 del Codice del Consumo francese, l’utente dispone di un periodo di quattordici giorni di calendario per esercitare il proprio diritto di recesso per i prodotti senza dover giustificare le proprie ragioni o pagare alcuna penale, ad eccezione, se del caso, delle spese di reso e di spedizione. Il periodo menzionato inizia dalla ricezione del pacco.

8.2 - Non è possibile esercitare il diritto di recesso e di rimborso per i prodotti personalizzati secondo le specifiche del consumatore o per i prodotti chiaramente personalizzati ai sensi dell'articolo L. 121-20-2 del Codice del consumo francese. Per controllare i propri diritti in materia di recesso invitiamo a cliccare QUI

ARTICOLO 9 - SOSTITUZIONE

9.1 - Per qualsiasi articolo da sostituire (esclusi gli articoli personalizzati) Restituire l'articolo che si desidera cambiare a: Étiquettes Folies Zone industrielle de Caldaniccia, 20167 SARROLA CARCOPINO con una nota esplicativa della sostituzione e soprattutto il vostro numero d'ordine. Con un assegno di 5,90 per le spese di rispedizione. Attenzione: lo scambio si può effettuare su un articolo dello stesso valore o superiore. Se l'articolo che si desidera sostituire supera l'importo già pagato, calcolare la differenza senza tener conto delle offerte e degli sconti attuali, quindi eseguire il pagamento includendo le spese di spedizione.

ARTICOLO 10 - RECLAMI

10.1 - I reclami senza menzione del numero d'ordine e del nome del cliente che ha effettuato l'ordine non verranno presi in considerazione.

10.2 - Tutti i reclami inviati a mezzo e-mail o posta con ricevuta di ritorno, fatti dopo 3 mesi, saranno ritenuti non validi.

10.3 - L'azienda declina ogni responsabilità in merito alla qualità dei prodotti se sono stati usati o danneggiati durante il riconfezionamento o il trasporto fino alla nostra azienda. Questi prodotti non saranno scambiabili o rimborsabili.

10.4 - Per i reclami relativi alla ricezione di un pacco danneggiato, verrà chiesto all’utente chiesto di inviare fotografie dell'imballaggio e dei prodotti danneggiati tramite e-mail o posta con ricevuta di ritorno. Solo i prodotti mostrati su questa prova verranno presi in considerazione.

10.5 - In alcuni casi di mancato pagamento, verrà chiesto all’utente di giustificare il proprio reclamo tramite e-mail all’indirizzo contatto@etichette-folies.it, oppure per iscritto al nostro indirizzo postale, con prova di addebito. Il documento dovrà recare menzione di cognome, nome, nome della banca e riga di debito.

10.6 - Gli eventuali ordini smarriti o non ricevuti saranno oggetto di una restituzione al mittente 30 giorni dopo la data di acquisto. Per questi ordini non potrà essere effettuato nessun reclamo.

ARTICOLO 11 - ANNULLAMENTO E RIMBORSO

Diritto di recesso L’utente ha il diritto di recedere da questo contratto senza fornire nessuna motivazione entro quattordici giorni.La tempistica di recesso scade quattordici giorni dopo il giorno in cui l’utente stesso, o un terzo che non sia il trasportatore e sia stato autorizzato dall’utente, prende fisicamente possesso del summenzionato bene.Esercizio del diritto di recesso :Per esercitare il diritto di recesso, l’utente dovrà notificarci la propria decisione di recesso dal presente contratto tramite mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail) per posta all’indirizzo: Étiquettes Folies Zone industrielle de Caldaniccia, 20167 SARROLA CARCOPINO - Indirizzo e-mail: contatto@etichette-folies.it - Telefono: 01 84 60 35 64 Sarà possibile servirsi del modulo di recesso nonostante ciò non sia obbligatorio. Modulo di recesso (Si prega di compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) - All'attenzione di Étiquettes Folies Zone industrielle de Caldaniccia, 20167 SARROLA CARCOPINO - Indirizzo e-mail: contatto@etichette-folies.it - Telefono: 01 84 60 35 64 -

Io sottoscritto Sig. / Sig.ra _____________________________________________________

vi comunico con la presente il mio recesso dal contratto di vendita del bene ordine n°________________

per la fornitura del servizio sotto indicato - Ordinato il ________________________

ricevuto il _____________________________

Nome del consumatore ______________________________________________

Indirizzo del consumatore ___________________________________________________________________________________________

Data________________________________

Firma del consumatore (unicamente in caso di notifica del presente modulo su carta) ________________________________

Affinché il periodo di recesso sia rispettato, è sufficiente che l’utente invii la propria comunicazione sull'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.L’utente si farà carico dei costi diretti della restituzione della merce. Conseguenze del diritto di recesso L’utente dovrà restituire la merce a Étiquettes Folies Zone industrielle de Caldaniccia, 20167 SARROLA CARCOPINO Senza indebito ritardo e, in ogni caso, non più tardi di quattordici giorni dopo che l’utente ci ha informato della propria decisione di recedere dal presente contratto.Questo periodo si considera rispettato se si restituisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.In caso di recesso dal presente contratto da parte dell’utente, provvederemo a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall’utente stesso, comprese le spese di consegna (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dal fatto che l’utente abbia scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard più economico da noi offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione dell’utente stesso di recedere dal presente contratto.Provvederemo a eseguire il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’utente per la transazione originale, a meno che l’utente stesso non accetti espressamente un metodo diverso; in ogni caso, non verrà addebitato nessun costo per questo rimborso.Possiamo rimandare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando l’utente non avrà fornito la prova della spedizione della merce, a seconda dell’evento che si verifica per primo.L’utente è responsabile solo del deprezzamento della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento della merce.

Eccezione al diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per i seguenti contratti :

- I contratti per la fornitura di beni realizzati su misura per il consumatore o chiaramente personalizzati
- I contratti per la fornitura di beni che possono deteriorarsi o scadere rapidamente
- I contratti per la fornitura di beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per ragioni di igiene o di protezione della salute
- I contratti per la fornitura di beni che, dopo la consegna, sono per loro natura inseparabilmente mescolati con altri oggetti
- Contratti per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario che sono al di fuori del controllo del commerciante e che possono verificarsi durante il periodo di ritiro.